15/07/2013

BIG DELLA CANZONE IN PIAZZA ROMA CON RADIO BRUNO ESTATE

Mercoledì 17 luglio alle 20 a Modena, aprono il concerto a ingresso libero i giovani, a cui si è aggiunto il tenore Matteo Macchioni. Primo dei big Max Pezzali, chiude Nek

Largo ai giovani, prima di tutti, sul palco del Radio Bruno Estate a Modena, mercoledì 17 luglio in piazza Roma alle 20, per una grande festa della musica a ingresso libero e gratuito, con la partecipazione di tanti big della canzone italiana.

Le prime informazioni sulla “scaletta” dell’evento annunciano all’inizio le giovani promesse, tra le quali arriva il tenore sassolese Matteo Macchioni, portato alla notorietà da “Amici”, quindi protagonista di un progetto con la Sugar di Caterina Caselli. Gli altri sono Alessandro Coli, Contatto, Carbonio 14, Roxel e Simons.

Per quanto riguarda, invece, le esibizioni degli artisti più affermati, sarà Max Pezzali ad esibirsi per primo, mentre la serata sarà chiusa da Nek. In mezzo si avvicenderanno sul palco Emma, Marco Ligabue, Nomadi, Marco Mengoni, Bianca Atzei, Timothy Cavicchini, Alex Britti, Antonio Maggio. Un grande cast di artisti della musica per la prima volta nella storica piazza antistante Palazzo Ducale, più capiente di piazza Grande e sempre nel cuore del centro storico, per una serata che rappresenta l'evento clou dell'estate modenese realizzato da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Modena. Sarà Melita Toniolo ad affiancare Enzo Ferrari, voce della sera di Radio Bruno, nella conduzione dell’evento musicale. L'organizzazione e la regia sono come sempre affidate a Clarissa Martinelli e Leonello Viale che curano anche i cast delle serate insieme al presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi. Il Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica dalla Strana Coppia con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Laura de Vitis; si potrà ascoltare anche in streaming attraverso il portale www.radiobruno.it. Gli aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter saranno seguiti da Roberto Trapani e Barbara Pinotti. La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Bruno Tv sul canale 683 del digitale terrestre. Alla parte tecnica, Erio Cipolli e Mario Rybanski. Partner dell’organizzazione, che con il loro sostegno garantiscono l’ingresso gratuito per tutti, sono: Sigma, Grissinbon, Balkan Express, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Wind, Modena Giochi.

Azioni sul documento