09/07/2013

ESTATE/2 – AI GIARDINI DUCALI SI PARLA D'ARTE E SI DISEGNA

Giovedì 11 alle 18 atelier all'aria aperta e alle 21 conferenza su Antoni Tàpies

Si comincia alle 18 con l'atelier per bambini “Arte en plein air”, dove i pittori in erba potranno sperimentare il segno, il colore e le tecniche della pittura, poi si prosegue alle 21 con l'incontro dedicato all'artista catalano Antoni Tàpies, la cui mostra è allestita in questi giorni a Palazzo Fortuny a Venezia. L'appuntamento è per giovedì 11 luglio ai Giardini Ducali di Modena (ingresso da corso Canalgrande).

“Arte en plein air” è a cura della Bottega di Merlino: gli aspiranti pittori possono partecipare gratuitamente su prenotazione (059 212221, info@labottegadimerlino.it).
L'incontro in programma alle 21 avrà invece per protagonista Daniela Ferretti, direttrice di Palazzo Fortuny a Venezia, che presenterà l’esposizione “Tàpies. Lo sguardo dell’artista”. La confererenza parte del ciclo “Andar per mostre insieme ai curatori”, promosso dalla biblioteca civica d’arte Poletti. Chi desidera partecipare a una visita guidata della mostra veneziana con partenza da Modena potrà rivolgersi all’associazione Arianna (informazioni al numero 334 8518717, telefonando dalle 15 alle 17, oppure via e-mail all’indirizzo arianna.guide@libero.it).
Alla Palazzina dei Giardini è inoltre possibile visitare a ingresso libero la mostra della Galleria Civica “Island, new art from Ireland” dedicata ad artisti irlandesi (aperta da giovedì a domenica dalle 19 alle 23).

Azioni sul documento