09/07/2013

ESTATE, MUSICA BEAT AL TEMPIO CON THE RADIO LUXEMBOURG

Giovedì 11 luglio alle 21.45 concerto gratuito davanti al Museo casa Enzo Ferrari mentre alle 21.30 in piazzale Torti suonano Zazous String Quartet e Betty Vezzani

Un giovedì sera all'insegna degli anni Sessanta e del beat, con brani dei Beatles e dei Rolling Stones, degli Animals e dell'Equipe 84, dei Ribelli e dei Corvi: l'appuntamento è per l'11 luglio alle 21.45 nel piazzale davanti al Museo casa Enzo Ferrari in via Paolo Ferrari 85, con il concerto dei Radio Luxembourg. La serata fa parte del ciclo “I giovedì al Tempio tra cena, musica e motori”, a cura dell’associazione Via Piave e Dintorni. I Radio Luxembourg sono Sandro Gibellini, voce, Gigi Bertolini, batteria, Maurizio Botti, tastiere, Giorgio Masi, basso, e Gianni Salvatori, chitarre. Radio Luxembourg fu l’emittente che fece conoscere in Europa la nuova musica “beat”, che proponeva canzoni di impatto e di ribellione al mondo degli adulti.

La rassegna, che rientra nell’ambito dell’Estate modenese, si intitola “I giovedì al Tempio, tra cena, musica e motori” e invita ad approfittare di sconti e aperture serali per un acquisto, un aperitivo, un gelato o una cena nella zona, prima di assistere ai concerti nello spazio antistante il “cofano giallo” di via Ferrari. Negozi ed esercizi che aderiscono alle iniziative sono elencati nel volantino sul sito dell'associazione Via Piave e Dintorni (www.viapiaveedintorni.it). Gli appuntamenti continuano giovedì 18 con “Operetta! Follie e virtuosismi musicali” e giovedì 25 con “The Angels”, gruppo con tre voci femminili accompagnate da pianoforte e violino che si esibiscono tra canzoni e sonorità degli anni ‘80.
Concerto anche in piazzale Torti, per la rassegna La Piazza in una mano a cura dell'associazione Fusorari. Alle 21.30, con ingresso gratuito, si esibiranno l'attrice e cantante Betty Vezzani e gli Zasous String Quartet, in un concerto a ritmo di swing, che renderà omaggio allo stile Manouche del chitarrista Django Reinhardt. Gli Zazous String Quartet sono Mattia De Medici al violino, Davide Palmieri e Tiziano Biscaro alle chitarre manouche e Luca Sberveglieri al contrabbasso.

Azioni sul documento