11/07/2013

ESTATE, SABATO “FESTA DEL SOLE” TRA ROSE FIORITE E MUSICA

Il 13 luglio dalle 17.30 poesie, mercatini e il concerto “Corde oblique” ai Giardini

Elisir alla rosa, specialità profumate, storie di fioriture estive, poesie, mercatino artigianale e musica di strumenti a corda, per rendere omaggio al sole e alla vita sulla terra: prende il via alle 17.30 e continua fino a tarda sera la Festa del sole in programma sabato 13 luglio ai Giardini ducali (ingresso da corso Canalgrande). La manifestazione, gratuita, è curata dall’associazione culturale LaRoseNoire in collaborazione con il Museo giardino della Rosa antica di Montagnana (Serramazzoni) e fa parte del calendario dell'Estate modenese.

Dall'apertura sarà allestito un mercatino di prodotti artigianali, mentre alle 18.30 Alessandra Zago e Riccardo Viti leggeranno parole e versi per le rose, in una performance intitolata “Fioritura delle rose in poesia”. Alle 20.45 ci sarà “Elisir alla rosa”, storie di rose a fioritura estiva, con un piccolo rinfresco a base di specialità profumate. Alle 21.30 inizierà il concerto progressive-ethereal del collettivo artistico Corde Oblique diretto dal maestro Riccardo Prencipe.
Corde Oblique ha visto i propri brani inseriti in numerose compilation e ha partecipato a concerti con Inti-Illimani, Bauhaus, Anathema, Persephone e molti altri gruppi internazionali. Il mercatino di prodotti artigianali e naturali proporrà trattamenti, cristalloterapia, erboristeria, essenze naturali, eco art, bigiotteria, tarocchi, monili celtici, accessori e abbigliamento vintage. Parteciperanno esperti di kinesiopatia, terapie naturali, lettura tarocchi. Al termine del concerto di Corde Oblique, dj Dkz proporrà musica wave, synth pop, etnica e folk.

Azioni sul documento