08/07/2013

ESTATE, TEATRO E MUSICA AL TETE E AL SUN AGOSTINO

Mercoledì 10 luglio dalle 21 lo spettacolo “Rita”, poi due concerti dal vivo

“Rita”, un viaggio nella memoria di una donna anziana del sud. Poi il folk eterodosso degli Humus, oppure il concerto dei Kill the vultures. Sono le proposte dell'estate modenese per mercoledì 10 luglio, dalle 21 in poi, nei cortili del Tete e dell'ex ospedale Sant'Agostino.

Al cortile del Tete – Teatro Tempio, in viale Caduti in Guerra 192, la serata prende il via alle 21 con “Rita”, spettacolo che affronta anche il delicato tema della violenza domestica. L'autrice e protagonista è Raffaella Tiziana Giancipoli, con assistenza alla regia di Bruno Soriato, disegno luci di Tea Primaterra, consulenza logistica di Tommaso e Katia Scarimbolo. La pièce, prodotta con il sostegno dell'associazione Tra il dire il fare e della compagnia La luna nel letto, è stata finalista al premio Scenario 2007. Al termine dello spettacolo ci sarà il concerto gratuito degli Humus con il loro “folk eterodosso”.
Al SunAgostino, lo spazio curato da Juta e Mattatoio Culture club nel cortile dell'ex Ospedale Sant'Agostino in via Berengario 20, l'appuntamento è dalle 22 in poi con la performance dal vivo dei Kill the vultures, suoni notturni tra avanguardia e hip hop. Il programma completo degli appuntamenti dell'estate modenese è on line sul sito web del Comune di Modena.

Azioni sul documento