11/07/2013

INAUGURA IL NUOVO PERCORSO CICLOPEDONALE A TRE OLMI

Venerdì 12 luglio taglio del nastro alle 19.30 presso il Centro 2000. Camminata, biciclettata, musica, spettacoli, giochi e aperitivo accompagneranno l’evento

Sarà inaugurato venerdì 12 luglio, con un taglio del nastro, una camminata, una biciclettata e animazione e stuzzicheria per i partecipanti, il nuovo percorso ciclopedonale Tre Olmi di circa 3 chilometri che collega la frazione, il parco fluviale del Secchia, via Barchetta e via D’Avia alla città.

L’appuntamento prenderà avvio con il ritrovo alle 18.30 al parco Venturelli e la partenza della camminata non competitiva organizzata dalla Polisportiva Madonnina, che percorrerà il tratto ciclopedonale. Alle 19.30 nei pressi del Centro 2000, all’incrocio di via Emilia ovest con via D’Avia Nord, è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Modena Giorgio Pighi, dell’assessore all’Ambiente Simona Arletti, dell’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi, del presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli e del presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena Andrea Landi. Dopo il taglio del nastro partirà la biciclettata verso Tre Olmi coordinata da Acsi e Uisp, destinazione parco Venturelli, dove dalle 20 la festa proseguirà con lo spettacolo di danza aerea organizzato dalla palestra Equilibra, un intrattenimento musicale, i giochi di magia per i più piccoli e un aperitivo (per informazioni: www.comune.modena.it/mobilita).

Azioni sul documento