10/07/2013

MODENA “MUSIC TOWN”, NOTE DAL VIVO IN CENTRO STORICO

Venerdì 12 luglio sui palchi saliranno: I giochi di Betty band, Lion D Acustic Set, Dj Set Luis Ferri, The talking bugs, Sustain, Sevenesen e giovani gruppi modenesi.

Venerdì 12 luglio ritorna Modena Music Town, - il progetto che porta in centro storico otto appuntamenti musicali ogni settimana in otto diversi palchi collocati in piazzette, piazze e strade del cuore cittadino. Tutti i concerti in programma nel mese di luglio incominceranno alle 20.30 circa.

In largo Sant’Eufemia, a cura di Caffè del Borgo, saranno in concerto I giochi di Betty band. Complesso modenese che propone un repertorio dedicato interamente al miglior cantautore italiano: Conte, De Gregori, Capossela, Buscaglione, Celentano, Mannarino, Gazzè, Ruggeri, Bertoli, Califano e tanti altri.

In piazza XX settembre, a cura di Modenamoremio, l’appuntamento è con “Anima mia in tour” In piazzetta 29 settembre (largo di Porta Bologna), a cura del Centro musica è di scena Lion D Acustic Set. Per la prima volta Lion D, cantante rivelazione della scena reggae europea e modenese d’adozione, presenta i suoi brani migliori riarrangiati in chiave acustica con Sid Gaetani.

In piazza Pomposa l’omonima associazione modenese propone “Pomposa break n’bossa – Dj Set Luis Ferri. Dj e producer Luis Ferri dal 2001 al 2003 è stato l’ideatore e il Dj delle serate cult milanesi. Le sue produzioni sono inserite in numerose compilation. Creatore e organizzatore del 1° Festival Jazz Grottammare” Perla dell’Adriatico”.

Sul palco di via Gallucci, il live acustico a cura del Centro Musica vede esibirsi The talking bugs: Il gruppo si è formato nel 2011 dall’incontro di Alessandro di Furio (chitarra classica e voce), Fausto Ghini (chitarra classica e voce), Paolo Andrin (contrabbasso) a cui si è unito nel 2012 Youssef Ait Bozza (batteria e percussioni). Il quartetto mescola dalle differenti provenienze e ne ricava un sound indie new folk che rende difficili paragoni con altre formazioni.

In piazza Muratori (via Emilia centro), nuovi gruppi selezionati da “Sentimoband”, iniziativa–vetrina per giovani musicisti a cura della “Gazzetta di Modena”

L’appuntamento in via Taglio, a cura del Centro Musica, è con il gruppo Sustain, nato nel 2008 da un’idea di Vittorio Bezzi. Dopo una serie di cambi di formazione.la band sta per mettere sul mercato la loro prima incisione “Genesi” Oltre a Vittorio Bezzi (voce e chitarra), Stefano Arattri (basso) e Marco Scarpaci (batteria).

In Calle di Luca, ancora a cura del Centro Musica, di scena i Sevenesen. Sei voci e un percussionista pronti a far divertire e sognare il pubblico. Sotto la guida di Cinzia Gazzotti eseguono pezzi pop.

Tutti gli appuntamenti sono in programma all’aperto, dunque in caso di pioggia non si svolgeranno e saranno rinviati a un venerdì di un mese successivo.

Il programma del mese di “Music Town” è consultabile anche on line (www.comune.modena.it/musictown).

 

Azioni sul documento