04/09/2013

LA VOCE DI LUCIANO PAVAROTTI NEL CUORE STORICO DI MODENA

Da giovedì 5, a cura di Modenamoremio, in filodiffusione arie interpretate dal tenore sotto i portici e in piazza XX settembre. Venerdì 6 settembre è serata di “Centro aperto”

Grazie a un’iniziativa di Modenamoremio, la società di promozione del centro storico di Modena, la voce di Luciano Pavarotti risuonerà nel cuore cittadino in attesa dello spettacolo “Vincerò”, omaggio della città al Maestro, in programma venerdì 6 settembre in piazza Grande alle 21 a ingresso libero.

Le arie più celebri e le canzoni interpretate da Pavarotti e rese famose in tutto il mondo dalla sua voce saranno trasmesse da giovedì 5 settembre con un impianto di filodiffusione sotto i portici del centro storico di Modena nelle strade attorno alla torre Ghirlandina, e venerdì 6 anche in piazza XX settembre, dove è presente un grande poster che ricorda l’appuntamento con l’omaggio della sua città a Pavarotti, in cui campeggia una gigantografia del Maestro.

La voce di Pavarotti riempirà di musica piazza XX settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18, mentre sotto i portici sarà trasmessa dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Nella sera di venerdì 6 settembre, in concomitanza con l’omaggio a Luciano Pavarotti che si svolge in piazza Grande, ritorna l’iniziativa “Modena Centro Aperto” con l’apertura di negozi ed esercizi pubblici del cuore cittadino,.

La data rientra, infatti, nel calendario concordato con gli oltre 200 commercianti che aderiscono al progetto di marketing dell’assessorato allo Sviluppo economico, con la collaborazione delle associazioni di categoria e di quelle di via del centro per far vivere il cuore della città come centro commerciale naturale tra storia, bellezza e ospitalità.

Azioni sul documento