05/09/2013

MERCATO ALBINELLI, LA SPESA IN BICI FINO AL PARCHEGGIO AUTO

Grazie anche a un contributo del Comune, “Italian bike messenger” consegna la spesa per gli over 65 fino a casa, e per tutti fino all’auto parcheggiata, al costo di un euro

Chi sceglie lo storico Mercato coperto di via Albinelli per fare la spesa può contare su un servizio a prezzi agevolati per non dover portare i sacchetti a casa o fino al luogo dove ha parcheggiato l’auto per fare i suoi acquisti in centro.

Grazie anche a un contributo dell’assessorato comunale allo Sviluppo economico e Centro storico, infatti, il servizio di “Italian bike messenger” per il Mercato Albinelli potrà effettuare in settembre particolari promozioni.

Per chi ha 65 anni di età o più la consegna della spesa a domicilio sarà effettuata in via promozionale al prezzo di un euro; allo stesso prezzo sarà possibile farsi recapitare la spesa fino all’auto parcheggiata ai margini del centro.

Sono 90 i cittadini che usufruiscono abitualmente del servizio in bici e a partire dal mese di settembre questo numero potrebbe crescere grazie alle nuove promozioni messe in campo grazie anche al supporto del Comune.

Italian Bike Messenger, con sede logistica nello stand numero 6 assegnato al Consorzio Mercato coperto Albinelli per sviluppare attività innovative, è il progetto di tre ragazzi, Andrea, Federico e Luca che, raccontano loro stessi, “stanno provando ad affrontare la crisi con intraprendenza e originalità”. Il loro è un servizio innovativo di presa e consegna all'interno del territorio comunale modenese, basato sul trasporto di ogni tipo di merci e documenti in bicicletta. Un mezzo che consente grande economicità e celerità attraverso una mobilità sostenibile ed ecologica.

“È importante – sottolinea Stefano Prampolini, assessore allo Sviluppo economico e al Centro storico – che i modenesi conoscano questa nuova opportunità che offre la possibilità di effettuare comodamente la spesa al Mercato Albinelli, senza doversi preoccupare del peso del trasporto. Il servizio, che ha alle spalle una sperimentazione positiva, ha anche una valenza sociale perché aiuta e avvantaggia tutti coloro che hanno difficoltà a portare pesi e che per questo devono rinunciare a frequentare quotidianamente il Mercato”.

“Coerente con la sua mission di apportare vantaggi alle persone con servizi utili e mirati per la popolazione modenese – spiegano Andrea, Federico e Luca - Italian bike messenger vuole contribuire anche ad aiutare i cittadini a riappropriarsi del loro tempo e del piacere di vivere il centro storico della loro città”.

Tra gli altri servizi offerti, Italian Bike Messenger può essere delegata, in convenzione con uffici postali cittadini, a sbrigare pratiche e pagamenti evitando code e attese.

Per contattare gli Italian Bike Messenger (www.italianbikemessenger.it) e usufruire del servizio si può telefonare al numero 3889703707 o scrivere all’indirizzo email (info@italianbikemessenger.it).

Azioni sul documento