06/09/2013

MINIGONNE, ZATTERONI E MUSICA BEAT PER UNA SERATA ANNI ‘60

Circoscrizione 4, domenica 8 apericena a base di chinotto, Rolling Stones e gli aneddoti di Marco Baccarini tra Grand'Italia e Lido Park. Abbigliamento a tema

La settimana del Parco Ferrari si chiude domenica 8 settembre con un omaggio alla musica beat e al costume degli anni ‘60 con l'apericena beat dalle 19.30 alle 21.30. Erano la musica dei Beatles e dei Rolling Stones, i blue-jeans di James Dean, la magrezza di Twiggy e le minigonne di Mary Quant sono i manifesti della rivoluzione culturale beat. Il pubblico è quindi invitato a partecipare all’apericena con abbigliamento ad hoc, stile “figlia dei fiori” con abiti leggeri, colorati e stoffe dalle fantasie stravaganti oppure con giacca di pelle e abbigliamento da motociclista, o ancora
 pantaloni a zampa d'elefante, camicie floreali, giacche strette, minigonne e zatteroni. Anche il Millybar sarà “vestito” anni ‘60 e animato dalla musica beat live di Marco Baccarini, protagonista di quegli anni, che alternerà beat italiano, inglese e made in Usa a racconti e aneddoti sul beat modenese, tra il Grand'Italia e il Lido Park. La musica sarà come ogni domenica accompagnata dal piatto degustazione che per l'occasione omaggerà le ‘festine’ casalinghe degli anni 60 e dalle bevande che andavano per la maggiore allora: chinotto, gazzosa, Martini e Campari e altri aperitivi sia analcolici che alcolici.

Concluderà la serata l'ultimo appuntamento estivo con il tango e la milonga del circolo Gardel: dalle 21.30 “Primi passi”, lezione gratuita per principianti e dalle 22 serata danzante. Inoltre, durante la giornata si svolgeranno i consueti appuntamenti dedicati al benessere: dalle 10 e dalle 16 riflessologia plantare per adulti e bambini e massaggi shiatsu a cura di “Energia e Benessere asd.”.

Il programma estivo, in collaborazione con la Circoscrizione 4, è a cura delle sette associazioni associate nell'Ats Parco Ferrari che gestiscono anche il Millybar. Per informazioni: Circoscrizione 4, tel. 059 2034030 faustino@comune.modena.it (millybarmo@gmailcom, tel. 3277646127 FaceBook: Millybar Parco Ferrari).

Azioni sul documento