10/01/2014

“IN CORO”ORCHESTRA PHOENIX E FIRE GOSPEL CHOIR

Sabato 11 gennaio, dalle 20.45, concerto corale e strumentale nella sala della Polisportiva 87 & Gino Pini in via Pio La Torre 61. Ingresso gratuito

 

“In coro” è il titolo della 14a rassegna musicale di concerti corali e strumentali organizzata dall'associazione Alef, dal coro La Ghirlandeina, in collaborazione con la Circoscrizione 3 e il patrocinio dell'assessorato all'Istruzione del Comune di Modena. La seconda serata, ad ingresso gratuito, è in programma sabato 11 gennaio, alle 20.45 alla Polivalente '87 & G.Pini in via Pio La Torre n. 61. In programma il concerto dell’orchestra Phoenix, composta degli allievi della scuola secondaria di primo grado “G. Ferraris” e del coro Fire Gospel Choir di Soliera.

L’orchestra Phoenoix, nata nel 2009 ed è composta da 80 alunni della scuola Ferrraris. Nel corso del concerto si esibiranno gli alunni delle seconde e delle terze con pezzi di musica classica e canzoni tratte dal repertorio tradizionale italiano e messicano. Poi le due orchestre si uniranno per eseguire un canto religioso, uno natalizio e due canzoni di Jackson e Lennon. Gran finale con il coro delle prime classi che si unirà alle due orchestre per eseguire “l’orologio viennese” di Zodàly e “il brindisi” dall’opera la Traviata.

Sul palco anche il coro Fire Gospel Choir, nato quattro anni fa, diretto e accompagnato al pianoforte dal maestro Massimo Malavasi e preparato da Laura Biolcati Rinaldi, che proporrà un medley di canzoni tradizionali e tratte dal film Sister Act.

Azioni sul documento