15/01/2014

“LO SPORT OLTRE LA CRISI” AIUTA FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Il Comune propone il bando anche per l'anno sportivo 2013/2014. Da lunedì 20 gennaio disponibili i moduli. La scadenza per le domande è fissata al 3 marzo

 

 

In quattro anni sono stati un migliaio i bambini e i ragazzi le cui famiglie hanno ottenuto un contributo a sostegno della pratica sportiva con il progetto “Lo sport oltre la crisi” nato, appunto, per aiutare chi nelle difficoltà della situazione economica non voleva rinunciare all’attività per i figli. Il Comune di Modena per il quinto anno consecutivo conferma il bando, rivolto alle famiglie a basso reddito, e da lunedì 20 gennaio saranno disponibili i moduli per presentare le domande da consegnare entro il 3 marzo.

Le caratteristiche del progetto sono state illustrate in una conferenza stampa dall’assessore allo Sport Antonino Marino.

Per accedere al bando sono necessari l'iscrizione a un corso di pratica sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni e un reddito Isee familiare inferiore ai 12 mila euro.

Il contributo erogabile è pari al 50 per cento del costo sostenuto dalle famiglie per l’iscrizione ai corsi per attività motorie che si svolgono nell'anno sportivo 2013-2014, per non più di una disciplina praticata dal singolo ragazzo e sino ad un contributo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 euro a famiglia.

Il bando è reso possibile dai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio e della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

La modulistica per richiedere il contributo sarà disponibile da lunedì 20 gennaio presso il Servizio Sport del Comune di Modena - Via Galaverna, 8 - 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport.

Le domande dovranno essere consegnate entro le ore 18 di lunedì 3 marzo presso gli uffici del Servizio Sport o inviate via posta, fax o email. Per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo al Servizio Sport; per le domande pervenute tramite posta elettronica è necessaria la ricevuta di risposta. Alle domande trasmesse tramite posta, posta elettronica o fax dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Azioni sul documento