29/01/2014

EUROPANTHEON ALLA DELFINI, INCONTRO ANTICIPATO A GIOVEDÌ

Appuntamento su Magellano con Salvatore Aloisio e Simone Tangolo il 30 gennaio alle 18. Per S. Geminiano biblioteche comunali chiuse venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio

È anticipato a giovedì 30 gennaio alle 18 l'appuntamento alla Delfini nell’ambito di “Europantheon”, che nel programma era previsto sabato 1 febbraio. Le biblioteche comunali, infatti, sono chiuse per San Geminiano, venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio.

È Ferdinando Magellano il protagonista del nuovo incontro della rassegna di Emilia Romagna Teatro e biblioteca Delfini sulle grandi figure dell'immaginario europeo. Saranno Salvatore Aloisio, docente di diritto pubblico all’Università di Modena, e l'attore Simone Tangolo a raccontare l'avventura “impossibile” del navigatore portoghese. Il 28 novembre 1520 Magellano scoprì il passaggio che oggi porta il suo nome e raggiunse l’Oceano Pacifico. Fu il primo a compiere la circumnavigazione del globo dimostrando, contro i cosmologi e teologi del tempo, la sfericità della terra. L’appuntamento si svolge nella sala conferenze della biblioteca Delfini, in Corso Canalgrande 103, come sempre a ingresso libero.

Per informazioni si può contattare la biblioteca (tel. 059 2032940) o consultare il sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento