15/01/2014

TORNANO AI PROPRIETARI TABLET, COMPUTER E TV RUBATI

Modena, grazie alla segnalazione di un cittadino la Municipale ha recuperato in un canneto la refurtiva e rintracciato le persone che avevano denunciato i furti

 

Grazie al colpo d’occhio e allo spirito di collaborazione di un cittadino modenese due persone sono rientrate in possesso di un tv color, un tablet e un computer portatile rubati nelle rispettive abitazioni. Grazie alla segnalazione di un passante operatori della Municipale si sono recati in una frazione a nord della città dove in un canneto a fianco di un canale hanno trovato alcuni oggetti abbandonati e numerosi attrezzi per forzare porte e serramenti. Gli agenti hanno recuperato tutto il materiale e hanno iniziato una serie di indagini che hanno consentito di individuare le persone derubate.

Tramite un' utenza telefonica memorizzata all'interno del tablet è stato contattato un uomo residente a Campogalliano che ha confermato il furto avvenuto qualche giorno prima nella suo appartamento. Oltre al tablet era stato rubato anche un televisore di ampie dimensioni. Gli oggetti, regolarmente elencati nella denuncia di furto sono stati quindi restituiti al proprietario.

Nel computer portatile gli agenti del comando di via Galilei hanno invece individuato il numero di telefono della proprietaria, una studentessa di un liceo cittadino. Grazie alla collaborazione dell'istituto scolastico la ragazza è rintracciata e il computer restituito alla famiglia che ne aveva denunciato regolarmente il furto compiuto nella loro abitazione. Negli uffici della Municipale rimangono sotto sequestro gli arnesi da scasso recuperati, attrezzi che difficilmente saranno reclamati, e un frullatore ancora senza padrone.

Azioni sul documento