23/01/2014

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AI CORSI PER TECNICI AUDIO E LUCI

Le iscrizioni al Centro musica del Comune in via Due Canali Sud 3

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi di formazione per tecnici audio e luci organizzati dal Centro Musica -  assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. Due le proposte rivolte a principianti, una a professionisti.

Live Sound Education Basic è il corso base per tecnico audio live in programma il 3, 4, 10 e 11 febbraio dalle 19 alle 23 al Centro Musica di via Due Canali Sud 3. Il seminario è condotto da Filippo Stanzani e la serata conclusiva si svolgerà all'Off di via Morandi. Saranno approfonditi gli aspetti principali del mestiere del tecnico audio live: suono, ripresa di una sorgente, segnale, microfoni, DI Box, diffusori, PA, mixer, effetti, monitoraggio, cablaggi, connessioni, analisi di una scheda tecnica. La quota di partecipazione è di 80 euro e c’è tempo fino al 27 gennaio per iscriversi.

Il corso base per tecnico luci, Live Light Education Basic, si svolgerà invece il 17, 18, 24 e 25 febbraio dalle 19 alle 23 nella sede del Centro Musica e all'Off di via Morandi e sarà condotto da Eva Bruno. Si affronteranno gli aspetti principali del mestiere del tecnico luci live: elettrotecnica, luce, lampade, sistemi ottici, corpi illuminanti, led, dimmer, strutture, connessioni, mixer, cablaggi. Il termine per le iscrizioni è il 10 febbraio  e anche in questo caso la quota è di 80 euro, 120 se si frequentano entrambi i corsi. Le iscrizioni vanno fatte al Centro Musica, via Due Canali Sud 3, 41100 Modena, fax 059.314377, cmusica@comune.modena.it; la quota di frequenza è di 80 euro per corso, 120 se si frequentano entrambi.

Azioni sul documento