07/10/2014

“MEDTEC, UNA VETRINA PER LA RICOSTRUZIONE POST SISMA”

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli alla presentazione dell’evento in programma a Modena Fiere l’8 e 9 ottobre

“Dopo il terremoto del 2012 non ci siamo fermati; abbiamo subito avviato i processi e le azioni per la ricostruzione. Le imprese non hanno delocalizzato e hanno invece investito in ricerca e innovazione. E’ la dimostrazione della capacità di reagire e dell’orgoglio del nostro territorio che attraverso la ricostruzione riuscirà a dare  un messaggio positivo all’intero Paese”. Lo ha detto il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in occasione della conferenza stampa di presentazione di Medtec Italy, uno dei principali eventi europei per gli operatori del settore dei dispositivi medicali, in programma a Modena Fiere l’8 e 9 ottobre.

“Il distretto biomedicale dell’Area Nord della Provincia di Modena – ha aggiunto il sindaco – è il secondo nel mondo e MedTec, durante il quale le imprese si conoscono, scambiano esperienze e iniziano a lavorare insieme, rappresenta la vetrina della capacità di innovarsi di questo sistema, oltre che del percorso di ricostruzione post sisma in atto”.

MedTec Italy è organizzato da Ubm Canon; durante l’evento 25 tra le start up più innovative del settore biomedicale parteciperanno alla Start up Academy.

Azioni sul documento