17/10/2014

“MICHELANGELO E IL NOVECENTO”, LE 2 ULTIME VISITE GUIDATE

Sabato 18 ottobre alle 11.30 e alle 15 alla Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande

Sabato 18 ottobre, penultimo giorno di apertura della sezione modenese della mostra “Michelangelo e il Novecento”, la Galleria civica organizza le ultime due visite guidate gratuite all’esposizione allestita alla Palazzina dei Giardini Ducali in corso Canalgrande. La vista del mattino incomincia alle 11.30, mentre quella del pomeriggio prende il via alle 15. Entrambe sono condotte da Giovanna Maria Dell’Acqua. Per partecipare non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi all’ingresso qualche minuto prima della visita.

La mostra è aperta gratuitamente fino al 19 ottobre, dunque sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.30 sono gli ultimi giorni in cui è possibile visitarla.

“Michelangelo e il Novecento”, sezione modenese della mostra promossa dalla Fondazione Casa Buonarroti di Firenze e dalla Galleria civica di Modena in occasione del 450esimo anniversario della morte dell’artista, ospita i risultati più recenti dell’influenza esercitata da Michelangelo sugli artisti contemporanei, giungendo fino ai nostri giorni. Accanto a due disegni di Michelangelo sono presenti lavori di Aurelio Amendola, Michelangelo Antonioni, Gabriele Basilico, Jan Fabre, Kendell Geers, Yves Klein, Robert Mapplethorpe, Ico Parisi, Thomas Struth.

Per informazioni, tel. 059 2032911 o 2032940 (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento