28/10/2014

ALLA TENDA SI ALZA IL SIPARIO SU DANZA E MOVIMENTO

Giovedì 30 ottobre serata dedicata alle danze urbane, africana e contemporanea. E dal prossimo mese laboratori di Hip Hop e con ballerini, musicisti e attori

Giovedì 30 ottobre si apre la stagione Danza alla Tenda di Modena con una serata dedicata alle danze urbane, alla danza contemporanea e alla danza africana. Alle 21 nella struttura di viale Molza (angolo Monte Kosica), gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, si esibiranno le compagnie BlakSoulz, MDdanza, Ginefare sulle coreografie di Elisa Balugani, Veronica Sassi, Sourakhata Dioubate.

La serata, a ingresso gratuito, inaugura un intenso programma di attività dedicate al movimento, alla sperimentazione e all'aggregazione. Dal mese prossimo prenderanno infatti il via una serie di incontri dedicati alla cultura Hip Hop (Urban Call dal 16 novembre) in collaborazione con BlakSoulz dancecrew e Modenadanza e un laboratorio di ricerca, movimento e contaminazioni con musica dal vivo (Urban Lab dal 30 novembre) ideato dalla ballerina e coreografa Elisa Balugani che conduce il laboratorio insieme all’attrice Gaia Davolio e al musicista Enrico Pasini. In Urban Lab la tecnica delle danze urbane e la gestualità della danza contemporanea si fondono con esercizi di teatro fisico e improvvisazioni, in stretto rapporto con la musica dal vivo, creando un movimento in continua evoluzione nato della collaborazione tra una ballerina, un'attrice ed un musicista. Gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17 nei pomeriggi di domenica (30 novembre, 14 dicembre, 18 gennaio) e sono finalizzati a realizzare una performance che andrà in scena alla Tenda il 22 febbraio. Urban Call è invece una serie di incontri di scambio e confronto sulla cultura Hip Hop: dalla musica alla danza alla conoscenza. A coordineranno gli appuntamenti saranno i ballerini Ciro Sackie, Simone Accietto, Erik Galloni e interverrà anche Dj Hutchy - Lokomotiv Rockerz. Gli incontri si svolgeranno sempre la domenica (16 novembre, 7 dicembre, 18 gennaio,1 febbraio, 22 marzo) dalle 15 alle 18.

Per informazioni: latenda@comune.modena.it, tel. 059 2034810, info@modenadanza.it, www.comune.modena.it/latenda.

Galleria immagini

Azioni sul documento