29/10/2014

DOPPIO APPUNTAMENTO IN CONSIGLIO SULLE SEDI USL

Giovedì 30 ottobre l’informativa del sindaco e della direttrice generale Azienda Usl, lunedì 3 novembre il dibattito consiliare e la delibera sulle Farmacie comunali

Doppio appuntamento per il Consiglio comunale di Modena che si riunirà sia giovedì 30 ottobre sia lunedì 3 novembre per affrontare il tema delle sedi Usl di Modena, alla presenza della direttrice generale Azienda Usl Mariella Martini.

Nella seduta di giovedì, che avrà inizio alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni relative a campi da calcio in città, cambio di gestione del Novi Park, viabilità intorno alle scuole e sede Sert, dalle 16, una volta effettuato l’appello, verranno trattati alcuni ordini del giorno, come il “Rinnovo dell’ordinanza contingibile e urgente in materia di sicurezza urbana per contrastare l’abuso di bevande alcoliche”, l’“Assistenza alle persone in stato vegetativo e di minima coscienza. Pieno recepimento delle linee di indirizzo emanate dalla Conferenza unificata Stato-Regione il 5 maggio 2011”, l’“Adeguamento dei giochi presenti nei parchi pubblici cittadini alle esigenze dei bambini disabili”. Alle 17.30 la trattazione degli ordini del giorno verrà sospesa per consentire l’informazione sulle sedi Usl del sindaco Muzzarelli e della direttrice generale Ausl Martini.

Il dibattito sulle sedi Usl sarà invece oggetto della seduta di lunedì 3 novembre, che avrà inizio con l’appello alle 15.30, sempre in presenza della direttrice generale Ausl Mariella Martini. La discussione verterà anche sull’ordine del giorno “Sert e problemi di sicurezza e decoro che l’attuale sede comporta; proposta di trasferimento della stessa in altra località di Modena” e su altre eventuali mozioni che verranno presentate in corso di seduta. Seguirà la trattazione della delibera sulla riduzione del capitale sociale e sulle modifiche statutarie delle Farmacie comunali di Modena spa.

Azioni sul documento