31/10/2014

ELEZIONI, FONDI EUROPEI, QUARTIERI: ON LINE “MODENA COMUNE”

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano, gli incontri organizzati dal centro Europe Direct del Comune per far conoscere i fondi europei e le opportunità di finanziamenti offerte da Bruxelles con i programmi 2014-2020. Una sintetica guida al voto per le elezioni regionali di domenica 23 novembre, concentrate in un solo giorno dalle 7 alle 23. I nomi di tutti i consiglieri  indicati per i Consigli di Quartiere.

Sono tra gli argomenti del numero di novembre di “Modena Comune”.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di novembre anche servizi sulla dismissione della linea ferroviaria storica alla Madonnina, sugli spettacoli e le iniziative per i giovani alla “Tenda”, sulla nuova Provincia di Modena, sugli incontri per genitori sulle nuove dipendenze tra droghe e Internet. Nelle pagine di cultura, spazio alle mostre e agli incontri d’autunno ai Musei civici, alle rassegne di musical e danza del Comunale, e alla stagione di Prosa allo Storchi e alle Passioni. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di novembre il dibattito sul Piano di azioni per la sicurezza e quello sul Protocollo tra Comune, Accademia e altri enti, e il Piano per le aree militari.

Nella pagina di sport, appuntamenti podistici e il ritorno dell’International Roller Cup, tra pattinaggio artistico e discipline acrobatiche Urban Style.

Una pagina del mensile è dedicata alle informazioni sul Piano neve, che quest’anno prevede dal 15 novembre l’obbligo di gomme termiche montate o catene a bordo.

Azioni sul documento