31/10/2014

IL CONSIGLIO DIBATTE SUL PIANO DELLE SEDI SANITARIE

La seduta di lunedì 3 novembre sarà dedicata al confronto sulla collocazione di alcuni servizi. In trattazione anche un odg sulla sede Sert e una delibera sulle Farmacie comunali

Sarà il dibattito sulle sedi sanitarie l’elemento centrale del Consiglio comunale di Modena di lunedì 3 novembre, che avrà inizio con l’appello alle 15.30, in presenza della direttrice generale Ausl Mariella Martini.

Dopo l’informativa del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, dell’assessora a Sanità e Welfare Giuliana Urbelli e dalla direttrice generale Ausl Martini di giovedì 30 ottobre, la parola passerà ai consiglieri, che tratteranno anche l’ordine del giorno “Sert e problemi di sicurezza e decoro che l’attuale sede comporta; proposta di trasferimento della stessa in altra località di Modena” e altre eventuali mozioni presentate in corso di seduta.

Seguirà la trattazione della delibera sulla riduzione del capitale sociale e sulle modifiche statutarie delle Farmacie comunali di Modena spa.

Il piano sulle sedi Ausl, oggetto di un Protocollo d’intesa tra Azienda Usl e Comune di Modena, definisce la cornice di riferimento per le scelte che riguardano la collocazione di alcuni servizi sanitari. Le principali linee dell’intervento sono costituite dalla realizzazione delle Case della Salute, dal superamento della sede del Sert di via Sgarzeria, dalla conferma della sede dei servizi amministrativi e generali di via San Giovanni del Cantone e dallo spostamento nello stabile all’angolo tra viale Montecuccoli e via Monte Kosica della Medicina sportiva, oggi al palazzetto dello Sport di via Divisione Aqui.

Azioni sul documento