22/10/2014

MUNICIPALE, SEQUESTRATI 29 SACCHETTI DI NOCI A UN AMBULANTE

La merce, venduta fuori dagli spazi consentiti, era senza etichette e non “tracciabile”. Due le sanzioni: una di 1.032 euro e l’altra di 3.166 oltre al sequestro amministrativo

Due sanzioni amministrative per un totale di 4 mila 198 euro e il sequestro amministrativo di 29 reti di noci in vendita senza etichettatura e “non tracciabili”. Questo il risultato di un’operazione svolta in via Emilia Est ieri mattina, martedì 21 ottobre, dal Nucleo di Polizia commerciale della Municipale di Modena.

A partire dalla segnalazione di una pattuglia di motociclisti sono stati effettuati controlli su un ambulante che vendeva generi alimentari in spazi diversi da quelli consentiti.

L’uomo è risultato titolare di autorizzazione alla vendita su suolo pubblico, ma la esercitava fuori dalle aree di sosta destinate allo scopo e stabilite da una specifica delibera comunale, con conseguente sanzione di 1.032 euro.

Le noci che vendeva, inoltre, erano prive di etichettatura. Per questa violazione la sanzione è stata di 3.166 euro, oltre al sequestro amministrativo della merce che era confezionata in nove sacchetti da tre reti ciascuno più uno da due reti.

Azioni sul documento