17/10/2014

SI GIOCA A “CHI È LA CELEBRITY?” AL MUSEO DELLA FIGURINA

Domenica 19 ottobre pomeriggio di gioco per famiglie ispirato a “Indovina chi?”

“Indovina chi è la celebrity”. È questo il titolo del gioco – laboratorio in programma nel pomeriggio di domenica 19 ottobre al Museo della Figurina di corso Canalgrande 103. Adulti e bambini insieme sono invitati a misurarsi con un gioco di società in cui si devono indovinare, a partire da indizi e domande, alcuni dei personaggi famosi rappresentati nella mostra “Celebrity. Icone in figurina”.

La mostra, aperta fino al 22 febbraio 2015, presenta attraverso più di 350 immagini 105 celebrità, tra cui Pelé e Marilyn, Elvis Presley e Chaplin, Hitchcock e Einstein.

Lo scopo del gioco è quello di riconoscere alcuni di questi personaggi, attraverso domande mirate per individuarne caratteristiche fisiche, psicologiche, professionali, mettendo così alla prova le conoscenze di grandi e piccoli su personaggi di diverse generazioni. Per dare l'opportunità anche ai piccoli di vincere la sfida, sono stati inseriti nel gioco anche personaggi tratti dai cartoni animati, già presentati la scorsa primavera all'interno della mostra “80-90. TV, musica e sport in figurina”.

Il gioco - laboratorio, a cura di Elena Bergonzini, è organizzato su due turni: dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18. L’ingresso la partecipazione sono liberi e gratuiti fino a esaurimento posti.

Il Museo della Figurina e la mostra in corso sono visitabili gratuitamente da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Per informazioni si può telefonare allo 059 2032919 o 2033090 oppure consultare il sito (www.comune.modena.it/museofigurina) o la pagina del museo su Facebook (https://www.facebook.com/museofigurina).

Azioni sul documento