31/10/2014

"STANCHI DI TARANTINO?"SPAZIO AL TEATRO IMPROVVISATO

Domenica 2 novembre, alla Tenda, sfida all’ultima battuta di Maestro Impro. E i giovani di Novi raccolgono fondi per un progetto partecipato 2.0

“Stanchi di Spielberg, Lucas, Tarantino, e delle loro opere buoniste? Partecipa alla Ri-evoluzione!”, questo il provocatorio tema della gara di improvvisazione teatrale in programma alla Tenda domenica 2 novembre. Alle 19 la serata della struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune si apre tra aperitivi e chiacchiere; alle  20 inizia lo spettacolo Maestro Impro con 5DitaNellaPresa & Friends. Gli attori si sfideranno nella creazione di saghe improvvisate; fino alla fine tutti resteranno in gioco ma solo uno sarà il “Maestro” della serata e a decidere chi incoronare sarà il pubblico a suon di battimani.

Durante la serata sarà presente un banchetto per raccogliere offerte a favore del Comune di Novi, per il progetto partecipato “Spazi inFestati...da giovani” finalizzato alla realizzazione di aree attrezzate per le feste e la convivialità in alcuni spazi pubblici del Comune di Novi di Modena. L’elemento che caratterizza il processo è la sperimentazione di metodi e strumenti di codesign e coproduzione di servizi attraverso reti e piattaforme comunitarie 2.0.

Da martedì 4 novembre alla Tenda inizieranno inoltre le lezioni della Scuola nazionale di improvvisazione teatrale, Snit che si svolgeranno ogni martedì dalle 20 alle 22.30 (prima lezione di prova sempre gratuita, info@teatroallimpronta.it, tel.  331 1228889).

La Tenda si trova in viale Molza, angolo viale Monte Kosica, (latenda@comune.modena.it, tel. 059 2034810, info@modenadanza.it, www.comune.modena.it/latenda)

Azioni sul documento