22/11/2014

“IO STO CON LA SPOSA” IN REPLICA STRAORDINARIA LUNEDÌ 24

Dopo il successo della scorsa settimana, Comune di Modena e associazione Voice Off propongono due proiezioni alle 19 e alle 21 alla sala Truffaut. Ingresso libero

Lunedì 24 novembre, dopo il grande successo di pubblico registrato la scorsa settimana dalla proiezione del film “Io sto con la Sposa”, Comune di Modena e associazione Voice Off propongono la replica del film. Due le proiezioni straordinarie a ingresso gratuito in programma, la prima alle 19, la seconda alle ore 21, alla sala Truffaut di via degli Adelardi 4.

“Da Lampedusa al red carpet a Venezia. Sembra una favola pop e invece è una storia vera. Una storia in cui ognuno di noi ha rischiato qualcosa per realizzare un sogno: quello che un giorno il Mediterraneo torni ad essere un mare di pace e di incontri, e non più una fossa comune". Con queste parole Gabriele Del Grande, regista del film “Io sto con la Sposa” ha concluso la Tavola rotonda che ha animato la serata di martedì 18 novembre, alla quale hanno preso parte più di 200 persone.

Il film “Io sto con la Sposa” dei registi Del Grande, Al Nassiry e Augugliaro ha riscosso enorme successo, richiamando in sala un pubblico al di sopra di ogni aspettativa.

Il film arriva a Modena a un anno dai fatti narrati, accaduti tra il 14 e il 18 novembre 2013 sulla strada da Milano a Stoccolma. “Io sto con la sposa” è la storia di un viaggio verso la Svezia di un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano assieme a cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese, che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani nel ruolo di invitati. Così mascherati attraversano diversi Paesi in un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque, mostra il volto di un’Europa sconosciuta.

Per informazioni: Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali tel. 059 2033779 (letizia.mantovani@comune.modena.it), associazione Voice Off (tel. 3384912889, andrea.solieri@voiceoff.it).

Azioni sul documento