08/11/2014

“UN BEL SEGNO DI UNA MODENA ECCELLENTE NELL’INNOVAZIONE”

L’assessore Tommaso Rotella si complimenta con Enrico Giuliani e Mary Franzese della start up Neuron Guard, che aveva ricevuto prima dell’affermazione a Berkley

“È un bel segno di come Modena si confermi vitale, creativa ed eccellente nei settori di punta dell'innovazione”. Così Tommaso Rotella, assessore comunale alle Attività economiche e Promozione della città ha commentato la notizia del riconoscimento ottenuto dai giovani modenesi di “Neuron Guard” all'Intel global challenge in California, dove hanno vinto nella categoria “Internet of things and hardware”.

“Li avevo ricevuti in Municipio alla vigilia della loro partenza per gli Usa - ricorda Rotella - e avevo augurato loro in bocca al lupo. Ora voglio complimentarmi personalmente e a nome dell'Amministrazione con Enrico Giuliani e Mary Franzese della start up Neuron Guard per il successo conseguito a Berkley” .

“L'esperienza di Neuron Guard, capace di affermarsi prima a livello europeo e poi mondiale - ha aggiunto Rotella - ci entusiasma e ci conferma nella volontà di puntare sul sostegno e lo sviluppo di realtà imprenditoriali giovanili che confermano le migliori qualità che l'Italia e Modena sanno esprimere. Leggere poi sulla stampa - conclude l'assessore - che al ritiro del premio hanno dichiarato, come li avevo già sentiti dire a me, che la loro Silycon Valley è Modena, è un motivo davvero di orgoglio”.

Azioni sul documento