25/11/2014

ALLA TENDA LA MUSICA SEGUE LE “TRACCE D’AFRICA”

Giovedì 27 novembre alle 21.30 il concerto del fisarmonicista Carlo Maver

Si ispira ai ritmi mediterranei, medio orientali e africani, in una costante ricerca di nuove sonorità, il compositore bolognese Carlo Maver che giovedì 27 novembre, alle 21.30, sarà in concerto alla Tenda di viale Molza. L’appuntamento è curato dalla Gioventù musicale italiana ed è un evento a pagamento con formula “Faidaté”, lo spettatore può contribuire con due, cinque o 10 euro.

Maver, che suona il flauto e il bandoneon (un tipo di fisarmonica) presenta al pubblico la sua ultima produzione, intitolata “Tracce d’Africa”. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Achille Succi, sassofono, Stefano De Bonis, pianoforte, Davide Garattoni, basso, e Roberto Rossi, batterie.

Amante dell’improvvisazione e del jazz, Maver ha suonato con i migliori musicisti del settore. La passione per i viaggi solitari in paesi come il Kurdistan, il Mali, il deserto del Sahara, l’India e il Sudamerica è fonte di ispirazione creativa per la sua musica che miscela atmosfere diverse per un risultato evocativo e di grande fascino.

La Tenda, gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è in viale Molza angolo viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Galleria immagini

Azioni sul documento