17/11/2014

GIORNATA VIOLENZA SULLE DONNE/3 - IL CONVEGNO DI “LOG IN”

In programma il 5 dicembre in Municipio. L’iniziativa conclude il progetto europeo

Si svolge venerdì 5 dicembre, nella sala del Consiglio comunale di Modena, il convegno “Prevenire la violenza di genere. Esperienze europee a confronto” che conclude il progetto europeo “Log In”.

Il progetto, di cui il Comune di Modena è capofila, era finalizzato a contrastare la violenza contro le donne sui social network attraverso la promozione tra i giovani di comportamenti responsabili. “Log In” ha coinvolto principalmente gli studenti delle scuole superiori modenesi, che hanno partecipato a laboratori in classe con esperti di questioni femminili e specialisti di nuove tecnologie, ma anche i loro insegnanti e i genitori. Al progetto, curato dal Centro documentazione donna, hanno partecipato come partner europei Mediterranean Institute of Gender Studies (Cipro), Women's issues information centre (Lituania), Asociatia pentru Libertate si Egalitate de Gen (Romania).

Nella mattinata saranno presentati gli esiti dei laboratori, mentre nel pomeriggio si terrà il workshop “Pratiche educative per la prevenzione alla violenza di genere” rivolto a docenti ed educatori.

Azioni sul documento