19/11/2014

IN CONSIGLIO IL PIANO PER LA SICUREZZA STRADALE

Nella seduta di giovedì 20 novembre anche la delibera sul permesso di costruire in deroga per realizzare “La casa di Fausta” e il dibattito sul Patto per Modena

Nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 20 novembre il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli presenterà il Piano per la sicurezza stradale. La seduta sarà inoltre dedicata alla delibera sul permesso di costruire in deroga per realizzare “La casa di Fausta”, edificio prospiciente il Policlinico di Modena, in via Campi, dove troveranno ospitalità piccoli pazienti in cura con le proprie famiglie. Sarà inoltre lasciato ampio spazio alla discussione sul Patto per Modena illustrato dal sindaco nella precedente seduta, accompagnata dalla trattazione di eventuali ordini del giorno collegati.

Prima dell’appello, previsto per le 16, saranno trattate una serie di interrogazioni relative ai lavori di ampliamento della scuola primaria Martin Luther King, al cimitero di Albareto danneggiato dal sisma, all’accesso per disabili al cimitero San Cataldo, alla manutenzione degli ascensori nel settore Aldo Rossi, e alla riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico di Seta.

In chiusura di Consiglio, tempo permettendo, saranno trattate due mozioni, una sul conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini residenti nel Comune di Modena e nati in Italia da genitori migranti, l’altra sullo stop al Partenariato Trans-Atlantico su commercio e investimenti (TTIP).

Azioni sul documento