29/11/2014

L’AMBASCIATORE D’ETIOPIA RICEVUTO A PALAZZO COMUNALE

Sabato 29 novembre una delegazione etiopica accompagnata da Marco Turci, presidente di “Moxa Modena per gli altri” è stata accolta dall’assessore Gabriele Giacobazzi

Una delegazione dell’Ambasciata d’Etiopia in Italia a Roma, guidata dall’ambasciatore Mulugeta Alemgesed Gessose, è stata ricevuta a Palazzo Comunale di Modena da Gabriele Giacobazzi, assessore ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Infrastrutture e Reti.

All’incontro, che si è svolto questa mattina sabato 29 novembre, l’ambasciatore e il consigliere d’ambasciata Walle Yehuala Sinkie erano accompagnati da Marco Turci, presidente dell’associazione “Moxa, Modena per gli altri”, e da Aklilu Mengesha, rappresentante della comunità etiopica modenese.

La visita di Mulugeta Alemgesed Gessese è legata alla partecipazione della delegazione alla cena annuale organizzata dall’associazione Moxa con la comunità etiopica modenese, in programma in serata alla Polisportiva Gino Nasi. Scopo dell’iniziativa è destinare il ricavato alla comunità etiopica per la costruzione di una grande diga sul Nilo Blu.

L’associazione onlus di volontariato Moxa (www.modenaperglialtri.org), segue e promuove diversi progetti in Etiopia, tra i quali il “Progetto Miele” in collaborazione con Slow Food.

Azioni sul documento