06/11/2014

L’ASSESSORE CAVAZZA IN VISITA A NIDI E SCUOLE D’INFANZIA

Questa mattina al Toniolo e al XXII Aprile per incontrare educatori, collaboratori e bambini. Prossime tappe il 20 e 28 novembre

Ha parlato con educatori e collaboratori scolastici, scherzato con i bambini ed è entrato anche nelle cucine per assaggiare le pietanze del giorno. È iniziato questa mattina, giovedì 6 novembre, dalla scuola d’infanzia comunale Toniolo un giro di incontri dell’assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza nei servizi educativi della città. “Confrontarsi con educatori, docenti e collaboratori dei servizi – spiega l’assessore - incontrandoli nei luoghi dove la cultura pedagogica di Modena viene declinata e sviluppata nella pratica quotidiana dell’organizzazione scolastica e nel rapporto con le famiglie, è funzionale al percorso che tutti insieme dobbiamo fare per costruire una comunità educante”.

La mattinata dell’assessore è quindi trascorsa nella scuola d’infanzia Toniolo dove si è anche intrattenuto con i bambini hanno gli hanno regalato il loro disegno collage su “Le belle scuole di Modena”, e poi nel vicino nido Parco XXII Aprile.

Venerdì 14 novembre Gianpietro Cavazza sarà al nido e alla scuola d'infanzia comunali Villaggio Giardino di via Pasteur, mentre il 20 novembre incontrerà il personale della scuola d’infanzia della Fondazione Cresci@mo Fossamonda e del nido comunale Marcello; il 28 novembre sarà la volta della scuola d’infanzia Tamburini e del nido Amendola.

Azioni sul documento