18/11/2014

QUARTIERE 3, UN INCONTRO PER “CURARSI DI CHI CURA”

Giovedì 20 novembre, alle 17.30, nella sala conferenze di via Padova 149 si parla di strategie per dare sostegno alle persone che assistono gli ammalati

Si intitola “Curarsi di chi cura” l’incontro che approfondisce le strategie di sostegno per il benessere psicologico di chi assiste gli ammalati in programma giovedì 20 novembre, alle 17.30, nella sala conferenze di via Padova 149. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Parkinson Modena con il patrocinio del Quartiere 3, è a ingresso libero.

Partendo dalle situazioni di stress, paura di non farcela e dolore vissute dai familiari che si prendono cura degli ammalati, Sabrina Sighinolfi suggerirà azioni per il benessere del corpo e della mente attraverso il counseling energetico, Elena Gozzi, medico e psicoterapeuta affronterà il tema della psicoterapia come percorso di consapevolezza e sostegno mentre Paola Aime, presidente dell’Associazione Parkinson Modena, illustrerà lo spazio di tipo Snoezelen allestito nei locali dell’associazione. Lo spazio ha l’obiettivo di facilitare esperienze sensoriali volte al recupero delle emozioni positive.

Azioni sul documento