05/12/2014

AL VIA LE CAMMINATE DI QUARTIERE EDIZIONE 2014

Appuntamenti non competitivi aperti a tutti. Si comincia domenica 7 dicembre

Parte domenica 7 dicembre l’edizione 2014 delle Camminate di Quartiere, la manifestazione non competitiva che propone quattro appuntamenti nel mese di dicembre con itinerari, che comprendono parchi e aree verdi pubbliche, disegnati in modo da soddisfare sia i podisti allenati che i camminatori per passione.

Il primo appuntamento con le Camminate, giunte alla 37esima edizione, è domenica 7 dicembre nel Quartiere 4, con partenza in via Tonini dalla Polisportiva cognentese. Domenica 14 dicembre sarà la volta del Quartiere 1; il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, toccherà al Quartiere 2 e infine domenica 28 dicembre al Quartiere 3. Tutte le partenze sono fissate alle 9.30 e le iscrizioni si ricevono fino a 15 minuti prima. Già alle 9, camminatori, marciatori e praticanti di “fitwalking” possono ritrovarsi con un istruttore di “fitwalking” che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento. Per informazioni: www.comune.modena.it/sport; 059 2032707; servizi.sportivi@comune.modena.it.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad.

L’appuntamento nel Quartiere 4 di domenica 7 dicembre prevede quattro percorsi: di 4 chilometri quello breve; di 8 quello medio; di 11 quello medio lungo e infine, per i più allenati, quello di 14 chilometri che parte e arriva alla Polisportiva cognentese.

Azioni sul documento