18/12/2014

ALLA TENDA LA CELEBRAZIONE DEI VENT’ANNI DI EMERGENCY

Sabato 20 dicembre alle 20 la storia dell’associazione raccontata da voci di donna

Si intitola “Venti il 20” l’iniziativa di sabato 20 dicembre alla Tenda di viale Molza con la quale Emergency racconta, attraverso voci di donna, venti anni di storia, di medicina di pace e di diritti. La serata, che ha il patrocinio del Comune di Modena, inizia alle 20; l’ingresso è libero.

Il racconto dei venti anni di storia dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada si aprirà con l’intervento dei volontari del gruppo Emergency Modena. Seguiranno interventi musicali curati da “Le chemin des femmes” e un dibattito sul tema dei diritti a cui parteciperanno rappresentanti di Emergency, Anpi Modena e Libera contro le mafie. L’incontro proseguirà con il concerto del coro delle Mondine di Novi e la lettura dei testi di Eve Ensler che, con la danza “Break the chain”, introduce la campagna internazionale 2015 contro la violenza sui bambini e le donne “One billion rising revolution”.

Durante la serata sarà attivo un punto informativo e di raccolta fondi dove si potrà anche sottoscrivere la tessera 2015 di Emergency. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti all’Ospedale chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone, sostenuto dal gruppo di Modena. Dall’inizio dell’epidemia di ebola, quello di Goderich è rimasto l’unico ospedale aperto e realmente funzionante nell’area di Freetown.

Azioni sul documento