11/12/2014

ALLA TENDA LO SPETTACOLO-INCHIESTA “RWANDA. DIO È QUI”

Venerdì 12 dicembre, alle 20.30, l’incontro nel 20esimo anniversario del genocidio

A vent’anni dal genocidio che sconvolse il Rwanda e il resto del mondo, venerdì 12 dicembre va in scena alla Tenda di viale Molza “Rwanda. Dio è qui”, opera di teatro civile e di narrazione per ricordare l’evento che produsse quasi un milione di vittime. La serata, promossa dall’Ufficio politiche europee e relazioni internazionali del Comune di Modena in collaborazione con Amnesty international, inizia alle 20.30. L’ingresso è libero e consigliato a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Lo spettacolo-inchiesta sul genocidio è realizzato da Marco Cortesi e Mara Moschini che mettono in scena una storia di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto di straordinario coraggio, in grado di scuotere le coscienze. A condurre la serata, Liliana Cereda, coordinatrice del gruppo studio Africa di Amnesty international Italia.

Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e di narrazione, già arrivati al successo con “La scelta”, attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica riportano in vita alcuni degli eventi storici più importanti del passato per capire il presente.

La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento