10/12/2014

ALLA TENDA LO SWING DI “CAMILLOCROMO BEAT BAND”

Il concerto giovedì 11 dicembre alle 21.15, nell’ambito della rassegna “Arts &jam”

Le sonorità “old style” della musica swing, una grande voce e atmosfere elettroniche si mescolano alla Tenda di viale Molza, giovedì 11 dicembre, per dare vita a un concerto originale di grande potenza ed eleganza. Sul palco la funambolica orchestra circense Camillocromo, il dj e producer Ghiaccioli e Branzini e il jazz singer Piero Gesuè nel nuovo progetto di electroswing e vintage beat “Camillocromo beat band”. La serata, compresa nel calendario della rassegna “Arts & jam”, inizia alle 21.15; l’ingresso è libero e gratuito.

L’appuntamento è curato dall’associazione Muse, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Camillocromo è una “swing circus orchestra”, delirante ed eccentrica, da anni impegnata nei maggior festival di tutta Europa con diversi progetti nei quali si incontrano musica, teatro, circo e fantasia.

Ghiaccioli e Branzini, dj e producer torinese, propone una musica che è un eclettico mix di jazz, funk e vintage beat, mescolato con batterie elettroniche e sequencer music.

Piero Gesuè, originario del Salento ma da anni in Toscana, è jazz singer e “scat man” di talento e grande energia. È voce solista nel coro jazz-gospel “Jubilee Shouters” e in numerose altre orchestre. Nel 2011 è stato premiato come miglior cantante di big band jazz alla Casa del jazz di Roma.

Galleria immagini

Azioni sul documento