04/12/2014

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL CONCERTO GOSPEL DI NATALE

Sabato 6 dicembre alle 21 “African choirs nights” sarà alla parrocchia Regina Pacis e la prossima settimana alla chiesa ghanese Kinghdom Light Chapel

Doppio appuntamento quest’anno per il tradizionale concerto gospel di Natale “African choirs nights” che accompagna i modenesi alla scoperta delle chiese africane e delle parrocchie modenesi.

Dopo le chiese di Gesù Redentore, San Faustino, Santa Caterina, Tempio Monumentale e San Pio X,  nella settima edizione di “African Choirs Nights”, per la prima volta, sarà, oltre la parrocchia Regina Pacis, anche la chiesa ghanese Kinghdom Light Chapel ad aprire le porte per ospitare una serata di vera musica africana con canti gospel, tradizionali e contemporanei nello spirito del Natale. L’iniziativa è anche l'occasione per scoprire i luoghi in cui molte persone vivono la fede e le loro tradizioni.

Sabato 6 dicembre il primo concerto si svolgerà nella Parrocchia Regina Pacis, di via IX Gennaio 135, a Modena Est. Sabato 13 sempre alle 21 il secondo concerto sarà nella chiesa Kingdom light Chapel di via Gazzotti 264, zona Fossalta.

Sabato 6 dicembre alle 21, dopo i saluti delle autorità e del parroco don Renato Zanon, canteranno diversi gruppi: il Coro Regina Pacis, il coro a cappella composto da otto voci maschili “Explorers of SDA Church” che nel 2010 ha aperto il concerto di Capodanno in piazza Grande, il coro misto “Kingdom Christian Chapel International” composto da 15 persone e diretto da Irene Owusu e Kwame Boadi, il coro di 25 voci miste “Immigrant Catholic Church” della Parrocchia Beata Vergine Assunta di Marzaglia e il Coro a cappella femminile composto da 8 giovani voci “Angels of SDA”.

L'iniziativa, promossa dall’assessorato alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza, è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni: Centro Stranieri del Comune di Modena tel. 059 2033414-3411 (e-mail centro.stranieri@comune.modena.it)

Contenuti correlati

Concerto gospel di Natale 2014

Azioni sul documento