10/12/2014

FRANCESCO CAROFIGLIO ALLA DELFINI PRESENTA L’ULTIMO LIBRO

Sabato 13 dicembre alle 17 l’autore di “Voglio vivere una vita sola” incontra i lettori nella biblioteca di corso Canalgrande 103, nell’ultimo appuntamento di “Autori in Zona”

Sarà Francesco Carofiglio, con il suo ultimo romanzo “Voglio vivere una volta sola” (Piemme), sabato 13 dicembre alle 17 alla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103, a chiudere la rassegna “Autori in Zona” a cura di “Zona Holden”.

Scrittore, illustratore, regista e sceneggiatore per il cinema e la televisione, Carofiglio racconta la storia di Violette, una bambina “mai messa al mondo, mai concepita. Ma fortemente voluta da tutti”.

Violette non è mai nata, eppure esiste e trascorre i suoi giorni insieme alla sua famiglia le cui vicende, talvolta spiazzanti, vengono raccontate attraverso la voce, i pensieri e le riflessioni della piccola protagonista.

Violette è la bambina che non c’è: è il desiderio perfetto di tutti i suoi familiari; vive, ride, corre, esiste, almeno fino a quando qualcuno continuerà a pensarla.

L’incontro con Francesco Carofiglio, come sempre aperto liberamente a tutti, è in collaborazione con l’associazione culturale L’Asino che vola

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento