11/12/2014

LA MOSTRA DI CHAGALL A MILANO PRESENTATA ALLA POLETTI

Sabato 13 dicembre alle 17 a Palazzo dei Musei si parla della retrospettiva di Palazzo Reale dedicata al pittore russo d’origine ebraica. Cataloghi di esposizioni in consultazione

Si chiude con un incontro su “Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985”, mostra allestita a Palazzo Reale di Milano fino al 1 febbraio 2015, il ciclo autunnale della rassegna “Andar per mostre” a cura della biblioteca civica d’arte Poletti. Sabato 13 dicembre alle 17 nella Sala ex Oratorio, a piano terra di Palazzo dei Musei, nell’incontro a ingresso libero si parlerà della mostra con Andrea Formenti, uno dei responsabili dei percorsi didattici collegati all’esposizione milanese.

La mostra è la più grande retrospettiva degli ultimi cinquant'anni mai dedicata in Italia a Marc Chagall, con oltre duecentoventi opere che documentano tutto il suo percorso artistico, dai dipinti del 1908 fino alle ultime realizzazioni monumentali degli anni '80, in una successione cronologica che presenta opere inedite, ancora nelle collezioni degli eredi e capolavori provenienti dai maggiori musei del mondo.

Il prossimo ciclo di incontri di “Andar per mostre” sarà in programma per febbraio e marzo 2015.

Alla biblioteca Poletti è attivo, inoltre, il servizio “Mostre da leggere” che mette a disposizione per la consultazione i cataloghi delle mostre in corso in Italia e all'estero nel periodo di durata delle relative esposizioni. È possibile conoscere i cataloghi disponibili “Mostre da leggere” nel sito web delle biblioteche comunali (http://www.comune.modena.it/biblioteche).

La biblioteca civica d'arte Luigi Poletti a Palazzo dei Musei (largo Sant’Agostino, tel. 059 2033372) è aperta lunedì dalle 14.30 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; sabato dalle 8.30 alle 13.

Azioni sul documento