02/12/2014

SBLOCCA MODENA E SPECIALE NATALE: ON LINE “MODENA COMUNE”

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano il “Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva di Modena e del suo territorio” sottoscritto insieme alle organizzazioni economiche, sindacali e sociali e presentato in Consiglio comunale insieme al provvedimento “sblocca Modena”. Il Duomo “ritrovato,”, dopo la scopertura delle absidi. Nelle quattro pagine centrali uno speciale pensato come una vera e propria agenda delle festività natalizie e di fine anno, che riporta giorno per giorno gli appuntamenti che offre il centro storico innanzitutto, ma non solo, fino al 6 gennaio. Sono tra gli argomenti del numero di dicembre di “Modena Comune”.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di dicembre anche servizi sui volontari che curano il verde, sull’iniziativa del 12 dicembre in ricordo dei due sindaci Mario Del Monte e Pier Camillo Beccaria a vent’anni dalla loro morte, sui primi passaggi verso la definizione del Bilancio 2015, sull’inizio delle attività nei Consigli di quartiere. Nelle pagine di cultura, le mostre alla Palazzina dei Giardini e a Palazzo dei Musei che inaugurano prima di Natale.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di dicembre, tra l’altro, il dibattito sul Piano per le sedi sanitarie e le Case della Salute, e quello sul “Registro delle Unioni civili”.

Nella pagina di sport, appuntamenti podistici e anticipazioni sul ritorno della Partita della Stella, il torneo di calcetto con calciatori, pallavolisti, nazionale cantanti, Rock no War e giornalisti Sky per aiutare il Baby hospital di Gerusalemme.

Azioni sul documento