Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Dicembre / SOTTOPASSO IN VIA SANTA CATERINA, I LAVORI IN GENNAIO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/12/2014

SOTTOPASSO IN VIA SANTA CATERINA, I LAVORI IN GENNAIO

Già iniziata l’opera di pulizia della boscaglia sulla scarpata ferroviaria

L’abbattimento del ponte del sottopasso dell’ex ferrovia Modena-Mirandola in via Santa Caterina è previsto per la fine di gennaio. Lo ha annunciato l’assessore comunale ai Lavori pubblici, mobilità e sicurezza del territorio Gabriele Giacobazzi durante il Consiglio comunale di giovedì 18 dicembre, rispondendo a un’interrogazione illustrata da Marco Bortolotti per il gruppo M5s.

In questi giorni sono iniziati i lavori preparatori: l’impresa appaltatrice ha iniziato i la pulizia della boscaglia sulla scarpata ferroviaria, a seguire saranno smantellati i binari e le traversine in legno e sarà recuperata parte della massicciata che potrà essere riutilizzata come sottofondo stradale. Inizieranno poi i lavori per spostare le linee telefoniche e dell’illuminazione pubblica e a fine gennaio saranno demolite le spalle in calcestruzzo e le solette che sorreggono la ferrovia. I lavori richiederanno circa una settimana e si concluderanno con la predisposizione della scarpata di contenimento della massicciata, la posa della pavimentazione stradale e il rifacimento della segnaletica. In questa fase dell’intervento sono previste modifiche alla viabilità che saranno comunicate nelle prossime settimane.

Azioni sul documento