18/12/2014

UNA NUOVA SEDE PER LE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE

Sabato 20 dicembre alle 18 in via D’Avia sud 65 la festa per l’inaugurazione

Inaugura sabato 20 dicembre la nuova sede modenese delle Gev, le Guardie ecologiche volontarie, collocata in via D’Avia sud 65. Alla festa per l’inaugurazione, che comincia alle 18 ed è aperta a tutti, interverrà anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

L’incontro sarà anche l’occasione per spiegare a tutti gli intervenuti le attività e le iniziative dell’associazione e promuovere le iscrizioni al corso per diventare guardia ecologica volontaria che comincerà nel febbraio 2015. Il corso, autorizzato dalla Provincia di Modena e organizzato dai due raggruppamenti di guardie ecologiche operanti nel modenese, Gev e Gel, iscritte a Legambiente, prevede 60 ore di lezione in aula e 20 ore di esercitazioni pratiche e si conclude con un esame scritto e orale. Le iscrizioni sono già aperte: gli interessati possono rivolgersi alle sedi delle Gel di Modena (via Spontini 4, e mail: remo_ben@virgilio.it), di Mirandola e di Sassuolo.

Le Guardie ecologiche sono pubblici ufficiali con atto di nomina rilasciata dalla Provincia e la qualifica di Guardia ecologica volontaria. Hanno il compito di promuovere e diffondere la salvaguardia ambientale svolgendo attività di vigilanza per far rispettare le regole vigenti in materia ambientale.

Azioni sul documento