19/02/2014

“LE STAGIONI DELLA VITA”, È NATO UN NUOVO GRUPPO DI LETTURA

Primo appuntamento venerdì 21 febbraio alle 15.30 alla biblioteca Crocetta con un libro di Michela Murgia. Iniziativa in collaborazione con l’associazione “L’Incontro”

Perché leggere da soli? Per condividere la passione per i libri in un clima rilassato e amichevole basta frequentare, in modo libero e gratuito, uno dei gruppi di lettura attivi in città organizzati dalle biblioteche comunali. Venerdì 21 febbraio alle 15.30, alla biblioteca Crocetta di via Canaletto 108, in collaborazione con l’associazione “L’Incontro”, inizia il gruppo di lettura intitolato “Le stagioni della vita”, condotto da Alessandra Gradella e dedicato a come la letteratura racconta le diverse tappe dell'esistenza attraverso quattro personaggi dai 10 agli 80 anni.

Il primo libro in discussione è “L'incontro” di Michela Murgia, storia di un bambino alla scoperta del mondo nella magia assolata dell'estate sarda.

A seguire: “Stabat mater” di Tiziano Scarpa (il 21 marzo); “La giocatrice di scacchi” di Bertina Heinrich (l’11 aprile); “I veleni della dolce Linnea” di Arto Paasilinna (il 9 maggio).

La partecipazione, anche a singoli appuntamenti, è libera, ma si consiglia la lettura preventiva dei testi. Tutti gli incontri, con le letture ad alta voce di Anna Maria Tondelli, si svolgono sempre alle 15.30 nella biblioteca Crocetta alla Palazzina Pucci di via Canaletto 108 (tel. 059 2033606).

L'Associazione culturale "L'Incontro", che collabora con le biblioteche all’organizzazione degli appuntamenti del gruppo di lettura “Le stagioni della vita”, promuove iniziative culturali e di socializzazione per adulti e anziani.

Azioni sul documento