03/02/2014

AL MUSEO DELLA FIGURINA TATUAGGI “CON IL CUORE” PER BIMBI

Nuovo laboratorio gratuito in programma sabato 8 febbraio in corso Canalgrande 103, nell’ambito della mostra “L’amore è una cosa meravigliosa”, aperta fino al 2 marzo

Un nuovo laboratorio creativo in programma sabato 8 febbraio, per approfondire il tema dell'amore in maniera divertente e insolita. Riprende al Museo della Figurina di corso Canalgrande 103 la serie di appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti, collegati alla mostra in corso “L'amore è una cosa meravigliosa”, che si potrà visitare fino al 2 marzo.

Sabato 8 febbraio, Elena Bergonzini guida grandi e piccoli nei misteri di un'arte potente e al contempo delicata: il tatuaggio. Nel laboratorio “Impressioni d'amore”, che si svolge dalle 16 alle 18, si dipinge la propria pelle con disegni che si ispirano al cuore, proposto nelle versioni elaborate da artisti di varie epoche e correnti, dai fauves al pop e neo-pop. I tatuaggi amorosi proposti nel laboratorio sono temporanei e realizzati con colori atossici. La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.

Il Museo della Figurina di corso Canalgrande 103, è aperto da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Per informazioni si può telefonare ai numeri 059 2033090 o 2032919, oppure consultare il sito web (www.museodellafigurina.it).

Galleria immagini

Azioni sul documento