19/02/2014

ALLA TENDA LAURA CAPUTO E L’IMPEGNO CONTRO LA MAFIA

Venerdì 21 febbraio la scrittrice presenta “Il silenzio dell'Arcangelo”. Sabato 22 il concerto dei Delosers che presentano il nuovo ep. Ingresso gratuito

Dopo aver spostato un francese e vissuto oltr’Alpe per quasi trent'anni collaborando con i principali giornali locali e italiani e presenziando ai più significativi processi di mafia di due decenni, combatte la criminalità organizzata con l'arma che le è più congeniale: la penna. E’ appunto un atto contro la mafia il nuovo libro “Il silenzio dell'Arcangelo” che l’autrice Laura Caputo presenterà alla Tenda di Modena venerdì 21 febbraio alle 21. Nella struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune la scrittrice converserà con la sociologa Catia Iori. La serata è organizzata dall’associazione l’Asino che vola.

Nata a Milano, Laura Caputo ha visto il sud per la prima volta a 18 anni. Dopo il successo de “Il castello di San Michele” che ruota attorno a un noto boss camorrista e alle intimidazioni contro una coraggiosa giornalista, “Il silenzio dell'Arcangelo” è un romanzo thriller dedicato ai servitori dello Stato che nel nome della Giustizia rinunciano a una vita normale, come la protagonista del romanzo. Il libro svela le dinamiche di una criminalità organizzata sempre più intrecciata con i poteri occulti dello Stato; rivelazioni mai palesi, non solo perché difficilmente identificabili dal lettore, ma anche sfuggenti alla stessa giornalista che indaga sulle vicende di un boss detenuto e sulla morte del figlio.

Sabato 22 febbraio la serata della Tenda sarà invece dedicata alla musica dal vivo con alle 21 il Delosers Release Show. Dopo quasi 2 anni dall'uscita dell'ultimo cd firmato Looser, il gruppo torna ufficialmente sul palcoscenico con nome e formazione nuovi: Claudio Maglio (voce, chitarra), Marcello Borsari (chitarra), Davide Marchi (voce, basso), Daniele Brancolini (batteria). Presentano il nuovo Ep “Viva la Vita”, un inno alla vita e alla musica rock italiana. In apertura Pecoranera, Glam Cocktail, Mars 157.

La Tenda è in viale Molza angolo Monte Kosica, tel. 059 2034808 (latenda@comune.modena.it, www.comune.modena.it/latenda) ingresso gratuito.

Azioni sul documento