14/02/2014

ALLA TENDA SONO DI CASA I RITMI GRUNGE E PUNK ROCK

Sabato 15 febbraio serata live con Nix Olimpica, Not Dead Yet e Sapone Intimo

Sabato 15 febbraio alle 21.30 alla Tenda di Modena, gestita dall’assessrato alle Politiche giovanili del Comune, serata di musica dal vivo con tre eccellenze modenesi: Nix Olimpica, Not Dead Yet e Sapone Intimo.

Il progetto Nix Olimpica nasce all’inizio del 1994 a Reggio Emilia. Manuel Franzoni (chitarra\voce) Valerio Camminati (basso) e Dorian Vincenzi (batteria), uniti per dimostrare che le sonorità graffianti del grunge esistono ancora, rispolverano lo stile delle band di Seattle, come Nirvana, Alice in Chains, Soundgarden, ma anche quello di gruppi come Stone Temple Pilot e Mad Season. Nel ‘99 esce il loro primo Demo autoprodotto e nel 2006 il batterista lascia la band sostituito da Massimiliano “Pietra” dei ‘Forever Shine One’ e quasi contemporaneamente arriva Alessandro Cambi alla seconda chitarra. Ne esce è un mix di toni cupi e rabbia tagliente, alternato a momenti melodici.

I Not Dead Yet sono nati nel 2012 dalle ceneri dei Milkill: Mattia Fraulini (batteria) e Mirko Dassanayake (chit/voce) creano la nuova band unendosi al basso di Mattia Rubini per dare vita a una musica che nasce dalla commistione  di rock’n’roll, stoner, nu-metal prog e punk.

E’ un misto di rock, punk e stile demenziale, la musica dei i Sapone Intimo: Gianni Sincope (voce e chitarra), Penne Davellino (chitarra), Dr. Pelio (basso), Picchio Demaria (batteria) che nel 2012, al Vibra, aprono anche il concerto degli Skiantos. L’anno successivo esce il primo album: "Sensibile" con 11 brani e un tour ancora in atto.

La Tenda è in viale Molza, angolo Monte Kosica 95. Tutte le iniziative sono gratuite. Per informazioni: www.comune.modena.it/latenda, www.facebook.com/latenda, tel. 059 2034808.

 

 

 

 

Azioni sul documento