28/02/2014

CARNEVALE A BAGGIOVARA, COGNENTO E ALLA VIRTUS

Sabato 1 e domenica 2 marzo sfilate di carri e maschere nella Circoscrizione 4

 

Sono tre gli appuntamenti dedicati al carnevale organizzati nell’ambito della Circoscrizione 4 durante il week end. Si inizia sabato 1° marzo a Baggiovara e alla polisportiva Virtus.

Nella frazione è prevista la 14a edizione del carnevale dedicato ai bambini. La partenza dei carri e del corteo avverrà davanti alla chiesa in via Jacopo da Porto e la sfilata si snoderà per le via di Baggiovara. Previsto un rinfresco in polisportiva e in parrocchia.

Sempre sabato 1° marzo, ma dalle 18.30, festa in maschera nei locali della polisportiva Virtus in via Nicoli 162. In programma il tradizionale gioco della pignatta, un nuovo gioco di magia, balli in maschera, spettacolo di animazione e sfilata di costumi aperta a tutti.

Domenica 2 marzo, dalle 14.30, 26° carnevale Cognentese nei locali della polisportiva in via Tonini 5.

Prevista la sfilata dei carri nelle vie di Cognento e l’ esibizione del gruppo folcloristico ballerini e frustatori di Vignola.

Saranno presenti il gruppo infermieri volontari di Cognento, Avis, truccabimbi, gli alunni delle scuole San Geminiano, Ludus e della parrocchia e scuola materna San Geminiano, il gruppo scout Agesci, il comitato carnevale Baggiovara, la comunità corte di via Borelle e rappresentanti della Polisportiva Madonnina.

 

Azioni sul documento