12/02/2014

COME CREARE “BAMBOLE COMIX” AL MUSEO DELLA FIGURINA

Sabato 15 febbraio laboratorio gratuito riservato agli adulti in corso Canalgrande 103, nell’ambito della mostra “L’amore è una cosa meravigliosa”, aperta fino al 2 marzo

La serie di appuntamenti collegati a “L'amore è una cosa meravigliosa”, la mostra in corso al Museo della Figurina di corso Canalgrande 103 a Modena, sabato 15 febbraio prevede un laboratorio creativo per approfondire il tema dell'amore in maniera divertente e decisamente insolita. Innanzitutto per il target, perché questa volta l’invito si rivolge ai “grandi”, non accompagnati dai bambini. Dalle 16, infatti, come sempre a ingresso libero, Sara Goldoni insegnerà agli adulti che vorranno partecipare come si costruiscono “bambole seduttive comix”, cioè bambole che possono avere un sesso e innamorarsi, basta che lo decida il loro artefice. Nel laboratorio si utilizzeranno collant di diversi colori, lana per imbottiture, bottoni e gomitoli. Sono questi “gli ingredienti” con cui tutti potranno realizzare una creatura in cerca della dolce metà. La tecnica è semplice e rapida, tanto da permettere una divertente passerella finale in cui ognuno, se ne ha voglia, può presentare la sua bambola “seduttiva”. Il laboratorio è aperto gratuitamente a un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni si può telefonare ai numeri 059 2033090 o 2032919, oppure consultare il sito web (www.museodellafigurina.it).

La mostra “L’amore è una cosa meravigliosa” sarà visitabile fino al 2 marzo.

Il Museo della Figurina di corso Canalgrande 103, è aperto da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi a orario continuato dalle 10.30 alle 19; lunedì e martedì chiuso.

Azioni sul documento