19/02/2014

COMMERCIO / 2 – AVVISO PUBBLICO PER LE MEDIE STRUTTURE

Come avviare le procedure per l’accordo urbanistico che consenta nuovi insediamenti, trasferimenti e ampliamenti di attività alimentari e non alimentari

E’ già on line l’avviso pubblico predisposto dal Comune di Modena per raccogliere le richieste di varianti urbanistiche per nuovi insediamenti, trasferimenti e ampliamenti di attività commerciali per medie strutture alimentari fino a 1.500 metri quadri e non alimentari fino a 2.500 metri quadri.

Le richieste devono essere presentate dai proprietari degli immobili insieme agli operatori commerciali interessati agli interventi proposti. Non sono ammesse intermediazioni da parte delle agenzie immobiliari. Per le richieste ammissibili sarà avviato il processo di concertazione dell’accordo urbanistico nel quale potrà anche essere applicata la norma sulla compensazione economica prevista dal Prg al primo comma dell’articolo 14 in base al quale, di fronte a un incremento economico del valore dell’immobile, viene versato al Comune il 50 per cento di quell’incremento. Le proposte devono essere presentate entro il 19 maggio. L’avviso è consultabile sul sito del Comune: www.comune.modena.it.

 

Azioni sul documento