12/02/2014

DALLE CIRCOSCRIZIONI CONTRIBUTI A PROGETTI E INIZIATIVE

Ultimi giorni per associazioni, scuole e altri soggetti per presentare le domande

Fino a lunedì 17 febbraio si possono presentare alle sedi delle Circoscrizioni le domande di contributo per progetti o iniziative rivolti alle comunità del territorio. Quest’anno, a causa della prossima fine della legislatura, il termine per le richieste è infatti anticipato a sabato 15 febbraio e, coincidendo con la giornata di chiusura degli uffici di Circoscrizione, diventa automaticamente lunedì 17 l’ultimo giorno utile per presentare domanda.

Le richieste possono essere presentate da soggetti costituiti da almeno un anno: associazioni, scuole, ecc. Progetti e iniziative che si candidano potranno riguardare diversi ambiti: attività socio-culturali, sportive, di aggregazione sociale, nonché progetti scolastici di collegamento tra organi collegiali e territorio.  La scelta delle iniziative da sostenere avverrà  in base alla rilevanza  sociale della proposta, tenendo conto di quanto persegue interessi pubblici e anche del suo carattere innovativo, compatibilmente con le risorse a disposizione.

I soggetti interessati sono invitati a rispettare il termine del 17 febbraio, per consentire alle Circoscrizioni di esprimersi in tempo utile.

Sul sito Internet www.comune.modena.it/decentramento si possono consultare i recapiti delle Circoscrizioni a cui indirizzare le richieste e scaricare i moduli per chiedere contributi o altre utilità economiche (come tariffe agevolate o fruizione di sale e spazi del Comune), dove occorrerà specificare il tipo di iniziativa e il piano finanziario, specificandone gli obiettivi, i destinatari e i costi previsti.

Azioni sul documento